Testimonianze

TESTIMONIANZE

MamAfrica nelle parole dei volontari, dei soci, dei sostenitori, di chi ha visto con i propri occhi la realtà ed i fatti.

La vera solidarietà non conosce confini… chi tocca con mano la miseria, chi vede gli altri soffrire, chi si accorge che nel mondo, ancora oggi, si muore per fame e per mancanza di acqua potabile, chi apre il proprio cuore verso i deboli, i diseredati, i malati… non torna più indietro!
Ed io non tornerò più indietro…

il mio amore per la gente di TOGOVILLE durerà per tutta la vita!

Leggi Tutto

Antonio Agostino Ambrosio

Mi è difficile dire le forti e molteplici emozioni che ho provato nella mia permanenza a Togoville, ma la più forte è l’aver visto con i miei occhi l’ingiustizia del mondo nei confronti di un popolo pacifico e con tante risorse.

Leggi Tutto

Emanuele Del Verme

Se dovessi dire cos’è che mi ha dato davvero questo viaggio, direi che I’Africa mi ha insegnato Che in realtà non abbiamo bisogno di un bel niente, o meglio, che le cose realmente importanti, quelle essenziali, sono poche, tutto il resto e superfluo, e capriccio dettato da un modo di vivere sconsiderato che a poco a poco ci e entrato dentro.

Leggi Tutto

Gianpaolo Maione

Ottobre 2010

A Zooti ci è mancato poco che iniziassi a piangere come una fontana. All’inizio tre bambini mi seguivano, dopo un po’ erano diventati sette, poi dieci, poi quindici, poi più di venti. Si era sparsa la voce nel villaggio: c’era una bianca! Mi sono trovata circondata da bambini di tutte le età che mi guardavano sorridenti e incuriositi e che intonavano tutti insieme quella bella filastrocca per gli yovo come me. . È stata un’emozione fortissima!

Leggi Tutto

Roberta Migliaccio

La casa famiglia è stata per me una realtà semplice ma molto, molto ricca, una realtà che continua a parlarmi e che voglio  continuare a comprendere, ad ascoltare, una realtà non facile da definire cosi’ come la terra che l’accoglie perché è necessario tanto, tanto tempo per scoprirla nella sua pienezza. Il mio “viaggio” in Africa non è mai finito e oggi, a due anni di distanza, le sensazioni restano intatte e profonde

Leggi Tutto

Annapaola Ammirati