Progetti

I NOSTRI PROGETTI

AIUTACI AD AIUTARE

Abbiamo realizzato progetti umanitari che perdurano nel tempo, ed abbiamo come obiettivo altri interventi solidali.

1

Casa famiglia Togoville

Una casa-famiglia per 35 bambini orfani di entrambi i genitori e ragazzi di strada a Togoville.

2

Casa famiglia Lomé

Costruzione nella capitale del Togo, a Lomè, di una terza casa famiglia che accoglierà i nostri studenti universitari e coloro che seguono un corso di apprendistato. 

3

agsdi-vaccine

Dispensario

Un dispensario la cui utenza è composta essenzialmente da ammalati cui è negato l’accesso al diritto alla salute per motivi economici.

4

agsdi-drop

Acqua potabile

Costruzione di diversi pozzi, provvisti di pompa elettrica, per l’erogazione di acqua potabile. Al momento ne sono stati costruiti 5.

5

agsdi-hospital

Assistenza medica

Assistenza medico-farmacologica ai detenuti dimenticati del carcere di Vogan. Da due anni forniamo anche assistenza giudiziaria ai detenuti sprovvisti di un avvocato per motivi economici.

6

agsdi-food

Aiuto alimentare

Un aiuto alimentare mensile per 50 donne anziane, povere e in stato di solitudine

7

agsdi-learn

Istruzione

Il pagamento dell’iscrizione e frequenza scolastica per circa 100 bambini delle elementari e circa 40 studenti delle scuole medie e superiori.

8

agsdi-stethoscope

Assistenza ospedaliera

L’assistenza medica, farmaceutica ed ospedaliera (gratuita) per 50 bambini/e affetti da una grave patologia genetica (drepanocitosi). Da tre anni i 30 casi più gravi ricevono un contributo economico per l’acquisto di una sacca di sangue , indispensabile per la terapia trasfusionale.

9

agsdi-heartbeat

Ricoveri

Ricoveri ed interventi medici di urgenza presso l’ospedale di Afagnan. Una forma di convezione che permette di salvare vite umane.

10

agsdi-dollar-bill

Aiuti economici

Piccoli soccorsi, una tantum, di tipo alimentare ed economico, nei confronti di casi di estrema miseria.

11

agsdi-soup

Nutrizione

Progetto nutrizionale per bambini sottoalimentati da 0 a 5 anni della regione Togoville-Vogan-Ekpui della durata di un anno e dedicato a 150 bambini malnutriti o sottoalimentati. Tale progetto ha luogo ad anni alterni.

12

Casa famiglia Vogan

Costruzione di un orfanotrofio a Vogan dato in “comodato d’uso“. Vi vivono 30 orfani e bambini di strada.

13

agsdi-clothing-handbag

Formazione professionale

Progetto di formazione professionale (sartoria) rivolto alle adolescenti e alle giovani che hanno abbandonato gli studi.

14

Container

Spedizione, ogni due anni, di un container per l’invio dei beni di prima necessità, tra i quali alimenti e farmaci.

15

Istruzione

Presa in carico per l’ecolage per la scuola elementare del villaggio di Zooti, così composta: iscrizione scolastica di tutti i bambini del villaggio e fornitura materiale didattico.

16

agsdi-leaves

Terreni agricoli

Acquisto di due terreni agricoli da coltivare per gli orfani di Togoville e quelli di Vogan per garantire sostentamento e futuro.