I NOSTRI PROGETTI
AIUTACI AD AIUTARE
Abbiamo realizzato progetti umanitari che perdurano nel tempo, ed abbiamo come obiettivo altri interventi solidali.
1
Casa famiglia Togoville
Una casa-famiglia per 35 bambini orfani di entrambi i genitori e ragazzi di strada a Togoville.
2
Casa famiglia Lomé
Costruzione nella capitale del Togo, a Lomè, di una terza casa famiglia che accoglierà i nostri studenti universitari e coloro che seguono un corso di apprendistato.
3
Dispensario
Un dispensario la cui utenza è composta essenzialmente da ammalati cui è negato l’accesso al diritto alla salute per motivi economici.
4
Acqua potabile
Costruzione di diversi pozzi, provvisti di pompa elettrica, per l’erogazione di acqua potabile. Al momento ne sono stati costruiti 5.
5
Assistenza medica
Assistenza medico-farmacologica ai detenuti dimenticati del carcere di Vogan. Da due anni forniamo anche assistenza giudiziaria ai detenuti sprovvisti di un avvocato per motivi economici.
6
Aiuto alimentare
Un aiuto alimentare mensile per 50 donne anziane, povere e in stato di solitudine
7
Istruzione
Il pagamento dell’iscrizione e frequenza scolastica per circa 100 bambini delle elementari e circa 40 studenti delle scuole medie e superiori.
8
Assistenza ospedaliera
L’assistenza medica, farmaceutica ed ospedaliera (gratuita) per 50 bambini/e affetti da una grave patologia genetica (drepanocitosi). Da tre anni i 30 casi più gravi ricevono un contributo economico per l’acquisto di una sacca di sangue , indispensabile per la terapia trasfusionale.
9
Ricoveri
Ricoveri ed interventi medici di urgenza presso l’ospedale di Afagnan. Una forma di convezione che permette di salvare vite umane.
10
Aiuti economici
Piccoli soccorsi, una tantum, di tipo alimentare ed economico, nei confronti di casi di estrema miseria.
11
Nutrizione
Progetto nutrizionale per bambini sottoalimentati da 0 a 5 anni della regione Togoville-Vogan-Ekpui della durata di un anno e dedicato a 150 bambini malnutriti o sottoalimentati. Tale progetto ha luogo ad anni alterni.
12
Casa famiglia Vogan
Costruzione di un orfanotrofio a Vogan dato in “comodato d’uso“. Vi vivono 30 orfani e bambini di strada.
13
Formazione professionale
Progetto di formazione professionale (sartoria) rivolto alle adolescenti e alle giovani che hanno abbandonato gli studi.
14
Container
Spedizione, ogni due anni, di un container per l’invio dei beni di prima necessità, tra i quali alimenti e farmaci.
15
Istruzione
Presa in carico per l’ecolage per la scuola elementare del villaggio di Zooti, così composta: iscrizione scolastica di tutti i bambini del villaggio e fornitura materiale didattico.
16
Terreni agricoli
Acquisto di due terreni agricoli da coltivare per gli orfani di Togoville e quelli di Vogan per garantire sostentamento e futuro.