MODALITÀ DI ADOZIONE

Molti amici e visitatori del sito chiedono la possibilità di adottare a distanza uno dei bambini orfani della casa-famiglia a Togoville.
In realtà questa forma di solidarietà sull’onda della emotività temporanea spesso si manifesta come un’idea senza continuità e legata a fattori emotivi, appunto, effimeri e facili ad essere interrotti.

Ecco perché si consiglia di recarsi presso la propria banca ed ordinare un RID bancario mensile a favore di Mama Africa e indicando nella motivazione: per adozione a distanza.
Questo sistema permette di dare continuità alla scelta offrendo serenità al bambino/a e a chi adotta senza che ci si dimentichi di versare la quota mensile.

La cifra è a discrezione di chi adotta e si può partire da un minimo di 30 euro mensili.

Dopo di ciò l’associazione comunicherà il nome del bambino o della bambina provvedendo a fare arrivare al padrino/madrina qualche foto e lettera (sempre che l’adottato/a sappia scrivere) con una frequenza dettata dalla contingenza.

L’altro modo di dare una mano è quello di attuare “un’adozione collettiva”.

Si invia una certa cifra destinandola a tutti i bambini e si ha la possibilità di farla “una tantum”.

Si può utilizzare anche questo per versamenti,bonifici,donazioni ricordando di specificare la causale: per adozione,per acquisto farmaci, per reiscrizione scolastica, per assistenza ammalati,
per aiuto ad anziani.